domenica 25 settembre 2016

La Psicologia Perinatale è di tutti!

La Psicologia Perinatale è di tutti!

IL MIO PICCOLO CONTRIBUTO PER IL  

MIPPE MOVIMENTO ITALIANO PSICOLOGIA PERINATALE

 

 

La Psicologia Perinatale è di tutti
delle persone ormai grandi e di chi continuerà ad approdar qui con inondazioni d’Amore a flutti.
La Psicologia Perinatale è una Scienza
e sulla Nascita premia ogni Arte e Disciplina di eccellenza.
La Psicologia Perinatale nutre le sue radici di Storia antica e di quella novella
ma veramente non conoscevate ancor un’Università di Vita così bella?
La Psicologia Perinatale è entusiasta del vecchio e del nuovo, laboriosa ma giocosa come una filastrocca
tant’è che i “Seri Studiosi” della Natura Umana dopo averla conosciuta affermano 

“Guai a chi la tocca”!
La Psicologia Perinatale rende onore alle mamme e ai papà
e a chi anche solo nel cuore genitore sarà.
La Psicologia Perinatale è di quella bambina e di quel bambino
che nascendo dà speranza al mondo come ogni alba fa al mattino.
La Psicologia Perinatale è di ogni fratello e sorella
che attendon ridendo di giocare con una nuova brighella.
La Psicologia Perinatale è di chi vivrà cento e più stagioni imbiancandosi di neve
e di chi ha “gravi-danzato” solo un attimo colorando la vita col suo dondolio lieve.
La Psicologia Perinatale è una paziente pescatrice che negli anni ha raccolto le mie mete
ormai m’ha rapita e ha pescato pure te nella sua rete!
La Psicologia Perinatale è di tutti e io la sento mia
perché ha reso le mie passioni, il mio mestiere, una poesia.”


(6-7-2016)


Novella Cantarutti Buiani
Psicologa perinatale, orgogliosa di essere socia ordinaria del MIPPE



 

Nessun commento:

Posta un commento